TARANTO, PROSEGUE L’INSTALLAZIONE DELLE LUCI LED

"RISPARMIO E MAGGIORE DECORO" SOTTOLINEA L'ASSESSORE CIRACI

197
Proseguono le opere di completamento dei lavori di manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione del Comune di Taranto. Un’attività che non solo sta apportando benefici e migliorie all’efficienza energetica attraverso l’installazione di nuove armature con tecnologia LED a basso consumo, ma sta anche contribuendo significativamente alla sicurezza e al decoro urbano.
Dando seguito a quanto già programmato dal sindaco Melucci e dall’assessore Cosimo Ciraci, i tecnici della Direzione Lavori Pubblici del Comune sono intervenuti    in diverse zone del tessuto urbano (da ultime via De Cesare, Piazza Medaglie d’oro, viale Jonio, il viale principale della villa Peripato, via Cesare Battisti, via Gregorio VII, Paolo VI; via Lisippo Marina di Taranto) per garantire che i cittadini di Taranto possano godere di spazi pubblici più sicuri e accoglienti. “La sicurezza dei nostri cittadini è la priorità assoluta – ha dichiarato il sindaco-. Con questi nuovi impianti LED, non solo riduciamo il consumo energetico e i costi per la collettività, ma miglioriamo anche la visibilità nelle nostre strade, contribuendo a prevenire incidenti e a rafforzare il senso di sicurezza durante le ore notturne.”
Questo progetto di ammodernamento – ha aggiunto l’assessore Ciraci- rappresenta un passo significativo verso la sostenibilità ambientale e l’innovazione tecnologica. Le nuove luci LED, note per la loro lunga durata e basso impatto ambientale, sostituiscono le vecchie armature, riducendo così l’inquinamento luminoso e l’impronta ecologica della città.

Comments are closed.