TARANTO, ORA SEI CAPOLISTA. 0-1 A BITONTO

Di Emiliano Massimo la rete decisiva su perfetto cross di Di Senso

630
(da Tuttocalciopuglia.com – di Vito Di Noi)

Vittoria preziosa per il Taranto sul campo del Bitonto: agli jonici è sufficiente Massimo per avere la meglio sui neroverdi, ma soprattutto per tornare in vetta alla graduatoria, nonostante il Picerno abbia una gara in meno.

Prima frazione di gioco equilibrata, con il Bitonto che nel primo quarto d’ora tiene in mano le redini del gioco, senza però mai rendersi pericoloso dalle parti di Antonino, se non al 16′ con un colpo di testa debole di Patierno bloccato dall’estremo difensore ionico. Al 28′ la svolta del match: Di Senso, sulla destra, pennella magistralmente per la testa di Massimo che, un po’ a sorpresa, porta in vantaggio il Taranto. La gara è agonisticamente combattuta ed al 42′ Di Bari, già ammonito, rischia il secondo giallo per fallo su Picci.

Nella ripresa accade poco e nulla, la gara vede soprattutto tante sostituzioni ed una serie di tentativi da fuori, con Picci e D’Agostino i più intraprendenti da ambo i lati.

Nel prossimo turno, il Bitonto affronterà il Savoia, mentre il Taranto sarà di scena a Nola.

USD BITONTO-TARANTO 0-1 28′ Massimo (T)

USD BITONTO (4-4-2): Figliola; Cappellari (8′ st Dellino), Montrone, D’Angelo (42′ st Anaclerio), Montanaro; Terrevoli, Biason, Fiorentino (8′ st Padulano), Turitto (20′ st Falcone); Picci, Patierno. A disp.: Vitucci, Zaccaria, De Santis, Piarulli, Camporeale. All.: Pizzulli.

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Di Bari (1′ st Bova), Lanzolla (27′ st Carullo), Ferrara; Marsili, Massimo (33′ st Croce); Di Senso, D’Agostino, Salatino (29′ st Esposito); Roberti (13′ st Manzo). A disp.: Pellegrino, Guadagno, Bonavolontà, Oggiano. All.: Panarelli.

ARBITRO: Campagnolo di Bassano del Grappa. ASSISTENTI: Fiore e Franco.

AMMONITI: Fiorentino (B), Lanzolla (T), Di Bari (T), Roberti (T), Antonino (T), Croce (T).

Comments are closed.