Plenitude

TARANTO, INIZIATA DERATTIZZAZIONE E DEBLATTIZZAZIONE

CURATA DA ACQUEDOTTO PUGLIESE E AMMINISTRAZIONE COMUNALE

164

Hanno preso il via, oggi, gli interventi di sanificazione delle reti fognarie di Taranto, nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Acquedotto Pugliese e Comune di Taranto. Le operazioni di disinfestazione, deblatizzazione e disinfezione che riguarderanno le reti gestite da Aqp, si concluderanno il 30 maggio.

“Abbiamo deciso di anticipare di un mese l’intervento – dichiara il consigliere di amministrazione di AQP, Lucio Lonoce – per garantire una più accurata igiene urbana, considerate le temperature particolarmente miti e l’approssimarsi della bella stagione. Il Comune e gli amministratori condominiali, si sono impegnati ad intervenire contestualmente anche sulle reti di loro pertinenza, come le fogne bianche e le aree private, per ottenere un risultato più efficace. Nel predisporre l’attività ci siamo fatti carico delle segnalazioni dei commercianti della città vecchia e degli operatori turistici, in particolare riguardo alla pressione dell’acqua, mettendo in campo gli interventi necessari e fornendo risposte celeri e concrete. Le segnalazioni al contact center da parte dei cittadini consentono di effettuare interventi mirati sulle necessità dei vari quartieri”.

Aqp, impegnato costantemente nel miglioramento della qualità del servizio, invita i cittadini a collaborare, segnalando eventuali criticità e rispettando le buone pratiche di igiene urbana. Per maggiori informazioni o per inviare segnalazioni, è possibile contattare il contact center di AQP al numero 800 735 735. Il ciclo di sanificazione della rete fognaria di Taranto, salvo possibili variazioni, seguirà il seguente cronoprogramma: città vecchia dal 10 all’11 febbraio, borgo dal 12 febbraio al 25 marzo, San Vito Lama dal 26 marzo al 15 aprile, Talsano dal 16 aprile al 15 maggio, Quartiere Paolo VI dal 16 al 22 maggio, Quartiere Tamburi dal 23 al 30 maggio.

Comments are closed.