TARANTO E PUGLIA, NEVE OVUNQUE

Sospese molte corse degli autobus delle Ferrovie Sud Est

1.019

Neve ovunque. E’ quanto sta avvenendo in queste ore in tutta la Puglia e nel Tarantino. E’ Martina la città con le maggiori precipitazioni nevose, ma ha nevicato molto anche a Grottaglie, Castellaneta e negli altri comuni. Anche Taranto, intorno alle 8, è stata interessata da una corposa nevicata.

Grottaglie stamattina. Foto di Lilli D’Amicis

La neve che sta cadendo su gran parte della Puglia è arrivata sino alle località costiere del Salento dove ci sono state nevicate a Porto Cesareo, Castro e Otranto.
La zona più colpita è la Grecìa salentina. Ci sono 25 cm di neve a Calimera, mentre Lecce è completamente imbiancata. Alla stazione si sono verificati problemi per i treni in partenza questa mattina: un intercity per Venezia è partito con due ore di ritardo a causa di problemi agli scambi. Le strade in città sono percorribili anche se con difficoltà, mentre alcuni svincoli della tangenziale Lecce sono stati chiusi e il traffico deviato. Inoltre, le Ferrovie del Sud Est hanno fatto sapere che, in seguito al peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle province di Bari, Taranto, Brindisi e Lecce, per impraticabilità di numerose strade extraurbane è stata sospesa la circolazione degli autobus di FSE. (ANSA/LJ)

Comments are closed.