TARANTO, E’ ARRIVATO IL COMMISSARIO CARDELLICCHIO

HA INCONTRATO STAMATTINA IL SEGRETARIO GENERALE DE CARLO

862

E’ arrivato per la prima volta a Palazzo di Città alle 11.54 di sabato 27 novembre, per una prima presa di contatto con il Segretario Generale del Comune di Taranto, Eugenio De Carlo.

Vincenzo Cardellicchio. Commissario prefettizio del Comune di Taranto fino alle elezioni amministrative del prossimo maggio ha compiuto il proprio esordio tarantino a 24 ore di distanza dalla nomina da parte del Ministero dell’INterno. Molisano di Campobasso, prefetto in quiescenza, nel corso della carriera è stato Prefetto di Crotone, presidente del CASMS, il Comitato di Analisi Strategica per le Manifestazioni Sportive, Presidente della Commissione Nazionale per la Legalità, Prefetto Coordinatore a Perugia, commissario nel 2020 del Comune di Cerignola sciolto dal Ministero dell’Interno.

Pochi minuti dopo il suo arrivo Cardellicchio è stato raggiunto nella sede del Comune di Taranto dai suoi due subcommissari, il vice-prefetto Maria Luisa Ruocco (attualmente capo di gabinetto della Prefettura di Taranto) e Michele Albertini dirigente dell’ Area Contabile e Gestione Finanziaria della Prefettura di Brindisi.

La loro opera entrerà nel vivo nel corso della prossima settimana, dopo la caduta della Giunta Melucci e del Consiglio Comunale, avvenuta dopo la raccolta di firma di 17 consiglieri su 32.

Comments are closed.