SVALIGIATA ALL’ALBA UNA NOTA GIOIELLERIA DA QUATTRO MALVIVENTI

Brindisi, la solidarietà di Confcommercio e di Federpreziosi

988

Hanno forzato la porta d’ingresso con un piede di porco e hanno fatto irruzione asportando diversi monili in oro: quattro ladri hanno rubato nella gioielleria “Della Rocca” della centrale via Verona, a Brindisi, e poi si sono dati alla fuga verso la città di Taranto.

È accaduto intorno alle 5 di questa mattina, 9 dicembre, quando è scattato l’allarme della gioielleria messa a soqquadro da quattro malviventi ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza della zona e dell’attività commerciale.

La Confcommercio e la Federpreziosi di Brindisi esprimono piena e convinta solidarietà nei confronti dei titolari della gioielleria Della Rocca di Brindisi che in nottata hanno subito un attacco della criminalità organizzata.

Purtroppo è una storia già scritta, visto che nel periodo natalizio proprio le gioiellerie diventano la preda preferita della malavita con gesti criminali che mettono anche a repentaglio la vita di proprietari e dipendenti.

Un motivo in più per chiedere che i controlli vengano rafforzati e soprattutto che vengano estesi anche alle periferie. Quanto accaduto, infatti, costituisce una conferma della vulnerabilità delle attività commerciali che si trovano a ridosso di possibili “vie di fuga” dei banditi.

Comments are closed.