SPARATORIA TARANTO, LA SOLIDARIETA’ AGLI AGENTI

TANTISSIMI I MESSAGGI DAL MONDO DELLA POLITICA E NON SOLO

3.348

Tante le reazioni dopo la sparatoria di stamattina a Taranto in cui sono stati feriti due agenti di Polizia.

Il presidente della Commissione di studio e d’inchiesta sulla criminalità in Puglia, Renato Perrini dichiara: “Esprimo a nome della Commissione regionale di studio e d’inchiesta sui fenomeni criminali la vicinanza ai due poliziotti feriti questa mattina a Taranto durante un controllo e un plauso alle forze dell’ordine che hanno subito catturato il responsabile, un pregiudicato del posto. Ma il grave episodio ci fa comprendere ancora di più quanto sia grave il problema della criminalità in Puglia: si spara in pieno giorno e in una strada trafficata, davanti a un bar. Per questo si dia subito seguito, da parte del presidente Emiliano, all’impegno preso con l’approvazione della mozione portata in aula martedì scorso”.

Ferma condanna per l’esecrabile episodio di  violenza criminale avvenuto in pieno giorno, a Taranto, e solidarietà agli agenti delle Polizia di Stato, feriti in servizio, nello svolgimento del loro dovere”.
Lo dichiara Massimiliano Stellato, consigliere regionale, a seguito della sparatoria in cui sono rimasti feriti due agenti della Questura.
Dovere della politica e delle istituzioni, in questi momenti – prosegue Stellato – è  essere compatte e in prima  linea, per stroncare l’ escalation di violenza e  restituire ai cittadini la serenità che meritano.
Alle forze dell’ordine, baluardo della nostra sicurezza, impegnate ogni giorno nella difesa del nostro territorio, esprimo la mia vicinanza e riconoscenza. A loro va il plauso per aver immediatamente assicurato alla giustizia l’autore del gesto criminale. Solleciterò il Prefetto  affinché quanto prima venga convocato in città un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, a tutela dei cittadini onesti e per bene, che a Taranto sono la stragrande maggioranza”.

Su Facebook Massimiliano Latorre, uno dei due marò italiani, tarantino scrive: “Rammaricato di quanto accaduto nella mia città Taranto, vorrei solo fare gli auguri di pronta guarigione con l’unico mezzo a mia disposizione, ai poliziotti feriti nel conflittoafuoco. Auguri ragazzi grazie per quanto fate per noi”.

Il presidente della Provincia Giovanni Gugliotti scrive in un post: “Sono solidale con i due agenti della Polizia dello Stato vittime, questa mattina a Taranto, del folle tentativo di un uomo di sfuggire a un posto di controllo.

Una vicenda che ci pone di fronte alla necessità di non abbassare mai la guardia nei confronti di episodi di questo tipo, lavorando affinché la nostra comunità sia al sicuro da ogni manifestazione di criminalità.
Auguriamo ai due agenti una pronta guarigione: tornate presto in servizio, per continuare a garantire la nostra sicurezza, insieme con le donne e gli uomini di tutte le forze dell’ordine.
Al questore Massimo Gambino rinnoviamo solidarietà e disponibilità, ringraziandolo per l’encomiabile servizio prestato al territorio”.
“Taranto non è abituata a frequenti azioni violente di questo tipo, sarebbe potuto succedere l’irreparabile ma in virtù della prontezza e del coordinamento di Carabinieri e Polizia l’accaduto è rientrato. Grazie quindi alle forze sopraggiunte con tempestività che hanno consegnato il malvivente alla giustizia, permettendo immediate cure agli agenti purtroppo rimasti feriti nella sparatoria. Auguro a questi ultimi una veloce guarigione e ripresa delle attività. Taranto ha bisogno ed è orgogliosa di valorosi come loro”. Lo fa sapere con una nota la deputata del gruppo Misto, Alessandra Ermellino.

 

Nella foto i due poliziotti ormai fuori pericolo ripresi in ospedale.

Comments are closed.