SI E’ INSEDIATO L’URBAN TRANSITION CENTER

COORDINATO DA LUANA RISO CON ELIANA BALDO E VITTORIA CARDONE

115
Si è insediato, alla presenza del sindaco Rinaldo Melucci, l’Urban transition center.
Il coordinamento è stato affidato all’avvocato Luana Riso, che sarà affiancata dalla dottoressa Vittoria Cardone e dall’avvocato Eliana Baldo.
Nell’incontro è stato fatto il punto sull’attività svolta in passato dal precedente gruppo e il sindaco ha delineato un programma sulle future attività che andranno a sostenere quello che è il piano “Ecosistema Taranto”, che verte sulla transizione giusta della città dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
«L’impatto che può avere l’Utc sulla città e sulla comunità è un impatto già sperimentato nel passato – fanno sapere le tre professioniste Riso, Baldo e Cardone – e che rappresenta una forma di coordinamento tra l’amministrazione e la cittadinanza. Il ruolo svolto dal Utc, guidato dal sindaco Melucci, è un ruolo strategico, centrato sullo studio degli atti amministrativi che, grazie a una già sperimentata forma di partecipazione, potranno essere fruibili ai cittadini favorendo la trasparenza e la semplificazione. Affrontiamo questa nuova sfida con grande entusiasmo e spirito di servizio».

Comments are closed.