SAN GIORGIO: PARTITA LA RISTRUTTURAZIONE DEL CIRCOLO TENNIS

Presto inizieranno i lavori anche all'Anfiteatro comunale

1.014
di LAURA MILANO

Partiti nella giornata di lunedì 28 ottobre i lavori di ristrutturazione del Circolo Tennis di San Giorgio Jonico. La sua chiusura aveva destato polemiche e malcontento generale. Ma una cosa è certa: il terreno di gioco su cui è nato il campione sangiorgese Thomas Fabbiano non poteva certamente chiudere i cancelli in maniera definitiva. Cantiere aperto, tecnici e addetti sono al lavoro per restituire alla cittadina uno spazio che tanto ha dato alla comunità e tanto tornerà a dare.

Il sindaco Mino Fabbiano sottolinea:  “L’inizio dei lavori di ristrutturazione del Circolo Tennis rappresenta solo la volontà dell’amministrazione di rendere fruibili gli impianti sportivi, la cui disponibilità è condizione essenziale per favorire la diffusione e la cultura dello sport, soprattutto tra i più giovani. Lo sforzo compiuto nel far tornare gli impianti del Circolo Tennis al loro antico splendore è stato per questa amministrazione non solo una promessa mantenuta, ma un vero e proprio dovere sociale e morale”.

Ma non è tutto. Risale infatti alla seduta del consiglio comunale dello scorso 8 ottobre la decisione della giunta di destinare alla riqualificazione dell’Anfiteatro Comunale Romeo Leo i fondi inizialmente stanziati per la  sostituzione del tensostatico annesso alla scuola Maria Pia di Savoia ed il cantiere, proprio nella mattinata di martedì 29 ottobre è già stato consegnato alla ditta appaltatrice dei lavori.

Un impianto sportivo dalla storia e dalla tradizione importanti, sta per tornare ad essere punto di riferimento in tutta la provincia. L’anfiteatro tornerà ad accogliere la cultura, la musica, il teatro, la danza nel periodo estivo, nel modo più adeguato e sicuro, a tutto vantaggio della comunità.

Comments are closed.