SAN GIORGIO J., IL 22 RACCOLTA SANGUE DEL GRUPPO FRATRES

ESAME SIEROLOGICO PER CHI EFFETTUERA' LA DONAZIONE

267

Il Gruppo Fratres San Giorgio Jonico Donatori Sangue non si ferma. Nonostante il periodo complicato, la sua missione solidale e la sua “raccolta di vita” proseguono. L’appuntamento con la donazione sangue, in compagnia del Gruppo Fratres guidato da Gerardo Suma, è per domenica 22 novembre a San Giorgio  Jonico. L’autoemoteca dell’Ospedale SS Annunziata di Taranto farà tappa in Piazza San Giorgio dalle 08.00 alle 12.00 previa prenotazione telefonica.

In considerazione dell’attuale situazione epidemiologica infatti, sarà obbligatorio prenotare il momento di  donazione affinché sia possibile una migliore e più corretta gestione del flusso dei donatori. Le operazioni si svolgeranno nel più assoluto rispetto delle normative anti-contagio vigenti, e nel rispetto delle distanze di sicurezza previste. I donatori dovranno presentarsi muniti di dispositivi di protezione individuale, di cui peraltro l’autoemoteca sarà ulteriormente fornita insieme a soluzioni igienizzanti e quant’altro risulti necessario.

Tutti coloro che, a seguito della chiamata-prenotazione  effettueranno la donazione, e che in questo 2020 risulteranno essere stati donatori almeno una volta, riceveranno insieme al consueto referto, anche l’esito dell’ esame sierologico che sarà effettuato gratuitamente nella mattinata. Il presidente Gerardo Suma: “C’è bisogno di sangue. Ora più che mai. Il momento è delicato, ed è importante che tutti comprendano quanto sia importante non essere sordi a questo richiamo”.

L’appuntamento per chi volesse “donare sacche di vita” è a San Giorgio Jonico, domenica 22 novembre. Prossimo appuntamento il 7 dicembre. Per le donazioni, prenotare al seguente contatto: 368. 366.68.07

(L. Mil. )

Comments are closed.