ROSARIA RAGNI, DOMENICA PRESENTAZIONE DI “INTERNO ROSSO MARTE”

ALLE 19.30 IN VIAACCLAVIO 28. MODERA MARA VENUTO

175

ROSARIA RAGNI LICINIO, GIORNALISTA E POETA TRADOTTA ALL’ESTERO, PRESENTA A TARANTO LA SUA ULTIMA RACCOLTA POETICA, INTERNO ROSSO MARTE, EDIZIONI GATTOMERLINO/SUPERSTRIPES

L’APPUNTAMENTO È PER DOMENICA 31 LUGLIO, ORE 19,30, PRESSO IL COLLETTIVO LE ONDE DI TARANTO, IN VIA ACCLAVIO, 88.

L’EVENTO È ORGANIZZATO DALLA LIBRERIA UBIK DI TARANTO; PRESENTI L’AUTRICE DEL LIBRO; MODERA MARA VENUTO, POETA E DRAMMATURGA.

Rosaria Ragni Licinio è pittrice, giornalista e poeta. Ha fondato il lit-blog Poesiaealtreparole e lavora in ambito editoriale.

Alcune sue poesie sono presenti in antologie e riviste sia nazionali che internazionali, come ad esempio: Amori Liquidi (Edit@ Casa Editrice& Libraria, 2017), Metafory Współczesności, (Polonia, 2018), Advaitam Speaks Literary Vol.3-Issue 2 (India, 2019), Frequenze Poetiche (2021); è apparsa con un componimento poetico e successivamente con la sua silloge sulla rubrica «La bottega della poesia» di «Repubblica», a cura di Vittorino Curci. È tra gli autori de “I cieli della preistoria. Antologia della nuovissima poesia pugliese”, A.A. V.V. (Marco Saya edizioni, 2022).

Le sue poesie sono apparse su testate giornalistiche e blog letterari come <<L’Altrove>>, <<Lankenauta>>, <<Homo Scrivens>>, <<Avamposto>>, <<Farapoesia>>.

Si è classificata seconda al Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola 2021.

 

Comments are closed.