Qui di seguito una nota della Provincia di Taranto.
“Il vice presidente della Provincia di Taranto Angelo Laterza, in seguito alla decadenza dalla carica di presidente di Rinaldo Melucci, ha svolto con serietà e responsabilità le funzioni attribuitegli dallo Statuto e dal Regolamento dell’Ente, adottando tempestivamente i provvedimenti previsti:
-
Con disposizione presidenziale del 28 febbraio 2025 (prot. n. 0008822/2025), ha convocato il Consiglio Provinciale per la surroga dei consiglieri provinciali decaduti in seguito allo scioglimento del Comune di Taranto;
2. Con decreto presidenziale del 28 febbraio 2025 n. 12 ha indetto la convocazione dei comizi elettorali per l’elezione del Presidente della Provincia di Taranto, fissando la data del 4 maggio 2025, nel rispetto dei termini previsti dalla normativa vigente.
Gli atti adottati sono stati finalizzati a garantire la ricostituzione del Consiglio Provinciale e a restituire piena operatività all’Ente, nel rispetto dei principi di buona amministrazione e della legge.
Completati questi adempimenti urgenti e necessari, in una rigorosa funzione istituzionale di servizio all’Ente Provincia-ha dichiarato Angelo Laterza, restituisco le funzioni di Vicepresidente e continuo a svolgere il mio ruolo di consigliere provinciale al servizio della comunità provinciale.
Comments are closed.