PRONTO SOCCORSO, IL 6 APRILE LA CONFERENZA DEI SINDACI

Prima riunione dell'organismo nella sede dell'ASL

700

Su convocazione del Sindaco Melucci si è tenuta nella sede della ASL di Taranto la riunione della Conferenza dei Sindaci  per discutere l’Insediamento della Conferenza dei Sindaci e la Nomina dei Rappresentanti della Conferenza dei Sindaci.

“Come abbiamo fatto con Area Vasta – ha detto  il sindaco – procederemo anche per la conferenza dei sindaci a una ricognizione dello stato dell’arte e delle varie tematiche. Saremo propositivi nei confronti dell’asl e della Regione su questioni che comunque rimangono molto tecniche e richiedono accorgimenti tecnici ma non rientrano nella facoltà del sindaco”.

Dopo l’insediamento della conferenza dei sindaci e i rituali saluti, Rinaldo Melucci ha chiesto agli intervenuti di procedere speditamente alla nomina dei rappresentanti della Conferenza dei Sindaci. Al riguardo, vista la presenza di molti Comuni Commissariati, per motivi prettamente politici, si è deciso all’unanimità di confermare per lo svolgimento dei lavori la precedente rappresentanza formata dal Sindaco del Comune di Massafra, di Castellaneta, di Grottaglie e Martina Franca fino al prossimo 30 giugno.

Il sindaco Melucci ha dato appuntamento al prossimo 6 aprile alle ore 11 a Palazzo di Città. È prevedibile che in quella data si tratterà la questione dei pronto soccorso del territorio provinciale. Questa volta, superate le formalità di insediamento e di nomina, si entrerà nel vivo delle questioni tecniche, ridando impulso a questo organismo che può costituire un contenitore concettuale efficace per confrontarsi in maniera chiara e trasparente e fare di sistema su questioni che riguardano l’ambito sanitario.

Comments are closed.