Plenitude

“POSTAZIONE 118 A TRAMONTONE”: LA PROPOSTA DEL CANDIDATO SINDACO DI BELLO

HA INCONTRATO IL DG ASL COLACICCO

347

Il candidato sindaco della coalizione civica “Adesso”, Avv. Mirko Di Bello, ha incontrato il Direttore Generale della ASL di Taranto, Dr. Vito Gregorio Colacicco, per affrontare le criticità legate all’assenza di una postazione fissa del servizio 118 nei quartieri di Talsano, Lama e San Vito. L’incontro fa seguito alla PEC inviata il 3 aprile scorso, con la quale Di Bello ha sollecitato un confronto urgente sulla questione.

Attualmente, la postazione del 118 più vicina si trova nei pressi di Gandoli, nel comune di Leporano, situazione che genera disagi significativi per i circa 60.000 residenti dell’area delle “Tre Terre”.

Durante il colloquio, l’Avv. Di Bello ha proposto il trasferimento della postazione del 118 presso il poliambulatorio ASL TA 1 di Tramontone (Talsano), struttura che dispone di spazi adeguati per la sosta dei mezzi di soccorso e garantirebbe una maggiore sicurezza per il materiale medico. La proposta mira a garantire un servizio di emergenza tempestivo ed efficace, oltre a migliorare le condizioni di lavoro per gli autisti-soccorritori, che da tempo segnalano condizioni logistiche inadeguate.

Il Direttore Generale Colacicco ha accolto positivamente le indicazioni, riservandosi di confrontarsi anche con il Presidente del SIS 118, Dr. Mario Balzanelli, e pianificare un successivo incontro.

«La città di Taranto non può più aspettare quando si tratta di garantire il diritto alla salute. Le emergenze sono tante, così come le criticità, e sono deciso a farmi portavoce di queste istanze, per essere un garante assoluto della salute pubblica», ha dichiarato l’Avv. Di Bello. Ha inoltre aggiunto che, qualora la situazione dovesse rimanere invariata, subito dopo le elezioni fisserà un nuovo incontro con il Direttore Colacicco, ringraziandolo per la disponibilità e la comprensione dimostrate

Comments are closed.