POLTRONISSIMA, LA SERA DI “UBU RE”

SETTIMO APPUNTAMENTO AL TARENTUM PER LA RASSEGNA TEATRALE

284

Uno spettacolo da non perdere. Il settimo appuntamento della nona edizione di “Poltronissima”, la Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte” è dedicato ad un testo che lascerà il segno.

Il cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino prosegue con “Ubu Re”, con la Compagnia Teatrale Satyrion. L’appuntamento è fissato per oggi sabato 20 maggio alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Auditorium Tarentum.

Ubu re (in francese, Ubu roi) è un’opera teatrale di Alfred Jarry, considerata un’anticipazione del movimento surrealista e del teatro dell’assurdo. Gli spettatori si troveranno immersi  in un  folle gioco colorato e  variopinto, adatto a grandi e piccini, pieno di suggestioni registiche e nel quale la musica gioca un ruolo fondamentale. Lo spirito surreale tra umorismo e parodia rende lo spettacolo estremamente coinvolgente, così come unica è la messa in scena  della Compagnia Satyrion,  vincitrice con questo lavoro, di ambiti premi teatrali.

L’ingresso dello spettacolo è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12 euro per la platea e 10 euro per la galleria con posto unico numerato. Previsti sconti per i soci Fita, Uilt e Cai previa presentazione del tesseramento 2023. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3923096037 e 3427103959 – Whatsapp: 3917475725.

L’ottavo ed ultimo appuntamento con “Poltronissma 2023” arriverà domenica 28 maggio con l’attesissima replica di “Volere o volare e… quanne sprusce no’ vale”, con la Compagnia Teatrale Lino Conte, un testo scritto da Aldo Salamino.

Comments are closed.