POLIZIA SCOPRE A STATTE OFFICINA ABUSIVA

APPOSIT I SIGILLI

149

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto, nell’ambito dei periodici controlli finalizzati al contrasto del diffuso fenomeno dello smaltimento illegale di rifiuti pericolosi, ha individuato nella zona PIP del Comune di Statte in un capannone ubicato nella zona industriale, un’autofficina del tutto abusiva, specializzata nella riparazione di autobotti adibite al trasporto di materiale infiammabile.

Nel corso degli accertamenti sono state rilevate numerose violazioni di carattere amministrativo in violazione alle leggi speciali che regolamentano la gestione dell’attività commerciali ed artigianali e la gestione dei rifiuti pericolosi.

I poliziotti hanno proceduto al sequestro amministrativo ed alla successiva confisca delle attrezzature e strumentazioni utilizzate per l’esercizio dell’attività abusiva. 

Nella circostanza sono stati trovati all’interno di quei locali numerosi autoveicoli e motoveicoli destinati alla riparazione sui quali sono ancora in corso accertamenti. 

Al termine dell’ispezione, i poliziotti hanno apposto i sigilli lungo le aree contenenti i rifiuti pericolosi e hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà del titolare dell’attività perché ritenuto presunto responsabile di reati di natura ambientale.  

La sanzione amministrativa elevata ammonta a circa 5mila euro. 

Per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.

Comments are closed.