POLIZIA DI STATO: ARRESTATE 2 PERSONE IN FLAGRANZA DI TENTATO FURTO

Blitz del Commissariato di Ostuni nell'ex Manifattura Tabacchi

427
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Ostuni sono intervenuti nell’“Ex Manifattura Tabacchi”, immobile in fase di ristrutturazione, poiché notavano movimenti sospetti.
Il tempestivo intervento dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Ostuni, diretti dal Vice Questore
Aggiunto Andrea Toraldo, consentiva di sorprendere e bloccare sul posto delle persone che dopo aver scavalcato il cancello pertinente all’area dei lavori, erano intenti ad asportare e caricare su di un furgone vario materiale edile da cantiere (tavole, pale, parti di impalcatura, reti etc…), compreso un grosso quadro elettrico.
Pertanto, all’esito degli accertamenti svolti, venivano arrestati due ostunesi, colti nella flagranza di reato di tentato furto aggravato in concorso, e indagata in stato di libertà per la stessa ipotesi di reato un terzo complice.
Dell’avvenuto arresto veniva immediatamente informato il Pubblico Ministero di turno c/o la Procura della Repubblica del Tribunale di Brindisi che, nella circostanza, disponeva l’immediata liberazione dei due arrestati e la riconsegna all’avente diritto della refurtiva recuperata.
Nel corso dell’operazione di polizia si procedeva, altresì, al sequestro amministrativo del veicolo per mancanza dell’assicurazione obbligatoria, al fermo amministrativo dello stesso mezzo per mancanza delle targhe e alla sospensione della circolazione poiché non in regola con la prescritta visita di revisione.

Comments are closed.