POLIZIA CHIUDE UN CIRCOLO E NE SOSPENDE UN ALTRO

I PROVVEDIMENTI DEL QUESTORE GAMBINO

121

Senza sosta i servizi straordinari di controllo delle attività all’interno degli esercizi pubblici da parte della Polizia di Stato che ha adottato, là dove necessario, provvedimenti amministrativi finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il personale della Divisione Polizia Amministrativa, a seguito di numerosi controlli a due circoli ricreativi, siti nel centro città, ha notificato due provvedimenti emessi dal Questore di Taranto Massimo Gambino.

Al presidente del primo circolo sito in via Dante è stata notificata la cessazione dell’attività con effetto immediato, mentre all’altro ubicato in via Nettuno i poliziotti hanno notificato al presidente pro-tempore il decreto di sospensione ex art. 100 TULPS per 15 giorni della SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande ai soli soci.

Entrambi i provvedimenti si sono resi necessari a seguito dei controlli effettuati dai poliziotti nel corso dell’ultimo anno che hanno evidenziato in entrambi i casi la presenza all’interno dei due circoli di persone gravate da numerosi pregiudizi penali quali spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni, ricettazione, estorsione, violenza, truffa, minaccia, rapina e rissa.

Pertanto, considerando che tali assidue frequentazioni possono rappresentare un pericolo grave ed attuale per l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini, si è reso necessario emettere del provvedimento di sospensione.

Comments are closed.