PELLEGRINAGGIO DIOCESANO SAN GIOVANNI ROTONDO: L’ATTESA DELLA COMUNITA’ IONICA

Sua eccellenza Filippo Santoro introdurrà l'evento e la venerazione dell'icona di Santa Maria delle Grazie

819

Fervono i preparativi per il tradizionale appuntamento, che apre l’anno pastorale nuovo. Lo comunica monsignor Emanuele Ferro in una nota:

Per domani 8 settembre, l’arcivescovo di Taranto monsignor Filippo Santoro, ha chiamato a raccolta, anche quest’anno i fedeli dell’arcidiocesi ionica a san Giovanni Rotondo per iniziare l’anno pastorale con l’esperienza del pellegrinaggio. Il tema del pellegrinaggio è “UN POPOLO DI DISCEPOLI IN CAMMINO”.

Alle ore 14.30  i pellegrini con i sacerdoti si ritroveranno sul piazzale del Santuario “Santa Maria delle Grazie”.  L’arcivescovo introdurrà l’evento del pellegrinaggio e la venerazione dell’icona di Santa Maria delle Grazie. Al termine, tutti seguiranno il percorso processionale verso la nuova chiesa di San Pio per la Concelebrazione Eucaristica. I fedeli che da Taranto raggiungeranno i luoghi di Padre Pio sono 5000. I sacerdoti e i diaconi più di 150.  È ormai consuetudine di monsignor Santoro offrire in questa occasione le linee programmatiche nel corso dell’omelia. Il testo sarà diramato domattina con la richiesta di embargo fino all’ora del pronunciamento previsto intorno alle 16.00

Comments are closed.