PASSAPORTI, DUE APERTURE STRAORDINARIE IL 23 E IL 28

DAL 17 APRILE L'INCREMENTO DELLE PRENOTAZIONI ON LINE

292

Proseguono le iniziative della Questura di Taranto finalizzate a soddisfare le numerose richieste di rilascio del passaporto da parte della cittadinanza.

A tal fine sono state organizzate due aperture straordinarie per giovedì 23 e martedì 28 marzo pp.vv.; in tali date, i cittadini che necessitano del passaporto per recarsi all’estero con tempistiche non compatibili con le date di prenotazione on line sull’agenda elettronica dell’ufficio passaporti della Questura, potranno presentarsi presso questi uffici per depositare la documentazione ed ottenere il rilascio nei termini previsti dalla legge (max 15 giorni).

L’iniziativa interesserà i soli Uffici della Questura e si articolerà secondo i seguenti orari:

Giovedì 23 marzo — orario mattutino dalle 8,00 alle 13,00

Martedì 28 marzo — orario mattutino dalle 8,00 alle 13,00

In ogni giornata verrà assicurata l’acquisizione di un numero massimo di 130 pratiche, per un totale di 260 istanze.

A partire dalle ore 7,00 di ogni giorno indicato, verranno distribuiti presso gli ingressi della Questura ticket riportanti 1’ordine progressivo di arrivo, fino all’esaurimento dei 130 posti disponibili.

Si rammenta che per la definizione della pratica, sarà indispensabile portare al seguito tutta la documentazione necessaria al rilascio del passaporto (ricevuta del pagamento, contrassegno amministrativo, foto, modulistica ecc…), così come indicato nelle pagine web della Polizia di Stato all’indirizzo www.poliziadistato.it — sezione passaporti.

Le due iniziative consentiranno, a coloro che ne necessitano, di ottenere il passaporto prima del ponte pasquale.

Per quanto riguarda il periodo estivo l’ufficio passaporti incrementerà, a decorrere da lunedì 17 aprile, il numero di prenotazioni giornaliere disponibili sull’agenda on line; l’operazione, che interesserà la Questura ed i Commissariati di Manduria, Grottaglie e Martina Franca, porterà all’emissione, ogni mese, di ulteriori 300 passaporti.

Sarà possibile prenotare su1l’agenda on line i nuovi posti dal giorno 15 aprile p.v.-

Comments are closed.