PASSA LA STROMBOLI, PONTE APERTO ALLE 21.30

"Un'occasione di promozione del territorio" spiega l'Assessore Tilgher

1.601

La Marina Militare Italiana, d’accordo con il Comune di Taranto, continua ad emozionare Taranto e provincia.

Questa sera alle 21.30 la Nave Stromboli lascerà i cantieri del Mar Piccolo transitando nel canale navigabile verso il Mar Grande.

“Si potranno ammirare nuovamente la spettacolarità e la perizia del personale della Forza Armata e dell’Arsenale nella suggestica cornice del canale navigabile di Taranto, cui fa da sfondo il Castello Aragonese -commenta l’Assessore Tilgher “.

“L’opportunità di creare una nuova occasione di promozione del territorio – continua l’assessore – prospettatami dalla Marina era, come sempre, troppo interessante per lasciarla sfuggire. E’ anche un’occasione per ammirare in azione i nostri straordinari operatori dell’Arsenale, alle prese con l’apertura del ponte. È la loro, un’arte antica e preziosa: il ponte è infatti totalmente meccanico e molte delle competenze sono affidate ad esperti che le hanno accumulate in anni di pratica. Parlando con l’Ammiraglio Vitiello più volte abbiamo commentato come tali competenze siano uniche ed andrebbero trasferite e fatte conoscere più nel dettaglio, anche per assicurare la continuità di questa  arte”.

L’appuntamento è quindi per le 21.30.

Comments are closed.