Il Partito Liberale attacca frontalmente l’assessore Petrosillo alla Pubblica Istruzione accusandola di “ritardo nella pubblicazione dell’avviso per il servizio mensa scolastica” e di inerzia.
“Mancano, infatti, pochi giorni all’inizio dell’anno scolastico – prosegue – e, ancora una volta, le famiglie si trovano abbandonate a se stesse, costrette a navigare tra incertezze e disagi”.
“Il servizio mensa non è un dettaglio amministrativo di poco conto, ma un pilastro essenziale per garantire l’inclusione e il benessere dei nostri bambini, specialmente per le famiglie che più faticano a conciliare lavoro e vita familiare. Il ritardo accumulato ha un impatto diretto e tangibile: genitori costretti a improvvisare soluzioni, bambini privati di un servizio fondamentale. Un disagio che si potrebbe evitare con una programmazione più oculata e meno propaganda.
Chiediamo all’assessore Petrosillo e all’amministrazione Melucci di smettere di dipingere una realtà edulcorata e di affrontare realmente le necessità della cittadinanza. È tempo di concentrarsi su ciò che conta davvero, anziché continuare a tenere in vita l’amministrazione con sterili operazioni di facciata.
La città ha bisogno di risposte concrete e di un’amministrazione che guardi oltre la superficie dei problemi, capace di ascoltare e di agire per il bene comune, mettendo le necessità dei cittadini al centro delle sue priorità”.
Comments are closed.