NASCE L’UNIVERSITA’ DELL’ETA’ LIBERA

Con il sostegno dell'Endas. Martedì 11 la presentazione

1.905

Nasce a Taranto “Universitari per Passione: l’università dell’età libera per un apprendimento permanente”, una nuova realtà aperta a tutti per conoscere, scoprire approfondire, attraverso la realizzazione di seminari, tematiche ed interessi: dall’arte al cinema, dalla attualità fino alla musica ed al benessere.

Da un’idea di Giovanna Boldi e Marcello Dalla Rena, e con il sostegno di Endas-Taranto nella persona del presidente Vincenzo Adduci, questo nuovo progetto si presenta ricco e tutto da scoprire. I seminari, nati per  favorire l’incontro fra persone di diverse età e culture, saranno in grado di rispondere ad una molteplicità di interessi culturali, stimolare la curiosità e il desiderio di approfondimento dei partecipanti, mantenere attiva la mente e, non da ultimo, intessere relazioni in grado di creare una rete di solidarietà e condivisione tra tutti i partecipanti.

La presentazione al pubblico avverrà martedì 11 giugno alle ore 18 presso il PalaMazzola, in via Cesare Battisti, a Taranto.

I corsi prenderanno il via  il 1° ottobre e termineranno a maggio del prossimo anno.

Le lezioni, tenute da professionisti con specifiche competenze negli ambiti interessati, si terranno ogni martedì e venerdì dalle ore 15 alle 19 presso il PalaMazzola, in una sala messa a disposizione dall’Endas.

L’Università, oltre ai corsi, offrirà altri momenti d’incontro, quali gite didattiche, visite a musei e mostre, concerti, conferenze e riunioni conviviali nelle varie occasioni di festa.

Per informazioni è possibile contattare il numero 320/0580221 o visitare la pagina facebook “Universitari per Passione – Endas Taranto”.

Comments are closed.