MARTINA, IL SINDACO VISITA IL COMMISSARIATO

PER PARLARE DEI PROBLEMI DI SICUREZZA URBANA E DELL'AGRO

125

Il Sindaco neoeletto di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, ha fatto visita al locale Commissariato di P.S. per incontrare il Dirigente Dott. Pierfranco Amati.

Numerosi gli argomenti trattati, nel corso di un lungo colloquio, in particolare i problemi inerenti la sicurezza urbana e dell’agro.

Durante l’incontro è stato esaminato con attenzione il crescente fenomeno dei furti in villa che desta grande preoccupazione tra gli abitanti della zona e che con l’avvicinarsi dell’estate, sono aumentati in maniera esponenziale.

Il Dirigente del Commissariato ha ribadito il costante impegno dei suoi uomini nella lotta al contrasto di tale fenomeno, confermando la disponibilità ad eventuali attività di controllo del territorio congiunte con la Polizia Locale, finalizzate a creare un sistema integrato di strumenti e risorse in grado di affrontare, in maniera più efficiente ed organizzata, i problemi del territorio.

I relativi piani di intervento chiamano in causa diversi attori in un’azione congiunta: istituzioni locali, FF.OO., operatori sociali, scuola, e soprattutto gli stessi cittadini, il cui apporto è fondamentale nella fase della segnalazioni alle Autorità.

Il sindaco Palmisano ha espresso vivo apprezzamento per l’operato delle Forze di Polizia sul territorio di Martina Franca ed ha ribadito la centralità del Questore e del Dirigente del Commissariato, rispettivamente Autorità Provinciale e Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, nella gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Da parte sua il Vice Questore Amati, confermando di voler proseguire la strada della più ampia collaborazione tra istituzioni, ha espresso al Sindaco, alla Giunta e all’intero Consiglio Comunale, gli auguri di buon lavoro anche a nome del Questore Massimo Gambino.

Comments are closed.