Giovedì 26 aprile p.v. nuovo incontro fra la delegazione di Confindustria ed Ance Taranto di Martina Franca e la locale amministrazione comunale.
Si tratta di un ulteriore momento di dialogo, nel quadro di una interlocuzione stabile e consolidata sui temi di maggiore interesse per le imprese di questo territorio, in prosecuzione degli incontri – tenutisi fra Bruno Maggi (assessore AAPP) Giuseppe Cervellera (presidente commissione ambiente e LLPP) Gianfranco Palmisano (assessore Lavori Pubblici) il delegato Confindustria Martino Filomena, il delegato Ance Martino Aquaro e il vice presidente della Sezione Tessile-Abbigliamento Michele Fumarola – durante i quali sono già state affrontate diverse problematiche afferenti la discussione sui tributi locali (la Tari in particolare) e lo stato della pianificazione urbanistica e dei processi autorizzativi edilizi.
Gli argomenti posti all’ordine del giorno attengono ad aspetti legati attualmente ai seguenti temi:
-
la necessità di avviare un rapporto di collaborazione con gli uffici al fine di evidenziare le criticità ed i relativi vari orientamenti e ricevere indicazioni per la presentazione delle pratiche;
-
per l’urbanistica, una congiunta analisi dei processi di pianificazione in corso;
-
la ricerca di soluzioni per contrastare gli ingorghi dovuti al traffico di mezzi pesanti nei pressi dell’isola ecologica.
-
la riqualificazione della zona industriale (con le istanze riguardanti la messa in sicurezza di alcuni tratti di via Mottola ed il problema della riduzione dei flussi di traffico in determinati orari della giornata, con conseguente previsione di una viabilità alternativa).
La riunione si terrà nel Palazzo Ducale di Martina Franca, sede della locale amministrazione comunale.
Comments are closed.