MARIA PIA, I RACCONTI DI UN ANNO DI STUDIO ALL’ESTERO

Una "due giorni" dedicata all'interessante esperienza formativa

562

Un anno di studio all’estero per gli studenti tarantini dell’Istituto Maria Pia.
I ragazzi hanno mostrato il loro progetto a Taranto in piazza Immacolata. Uno stand ha ospitato gli studenti e il loro filmato-racconto della stimolante esperienza vissuta tra Inghilterra, Irlanda e Giappone, un intero anno scolastico valido ai fini del percorso formativo.
La piazza centrale della città ha accolto per due giorni “La scuola che vogliamo”: in mostra progetti dell’istituto d’istruzione secondaria superiore Principessa Maria Pia di Taranto nell’ambito del “Trofeo del Mare”. Si è parlato di “New Horizons cross_border students” per la mobilità studentesca internazionale con la presidente della consulta provinciale degli studenti di Taranto Marina Piccinni che ha intervistato gli studenti Aurora Pulpito (5RI/A), Anita Gira (5LS/A) e Umberto Andrisano (5LS/B).
“Queste manifestazioni sono molto importanti – ha dichiarato Marina Piccinni – gli studenti creano per i loro colleghi più giovani un’opportunità di orientarsi nel mondo della scuola e negli scambi interculturali che essa offre”. La studentessa del corso di relazioni internazionali Aurora Pulpito ha raccontato la sua esperienza in Irlanda: “Ho frequentato il mio quarto anno scolastico a Dublino. la scuola mi ha offerto un’opportunità che farà sempre parte del mio bagaglio culturale, spendibile dopo la scuola e nel mondo del lavoro grazie alla conoscenza della lingua e della cultura europea”.
Ieri si è parlato anche di robotica e droni a scuola con “Stranger Robots” e oggi pomeriggio alle 17.30 si gioca con la chimica con “MasterChem”.

Comments are closed.