Il Partito Liberale Italiano di Taranto esprime grave preoccupazione per le continue segnalazioni dei cittadini del quartiere Tamburi, nello specifico di via Verdi, che denunciano malfunzionamenti di dispositivi elettronici, come telecomandi per l’apertura delle autovetture e altri apparecchi operanti su frequenze radio.
Questo fenomeno, – spiega il consigliere comunale Mirko Maiorino – che sta creando disagi e ansia tra la popolazione, solleva il serio dubbio sulla presenza di interferenze elettromagnetiche provenienti da fonti ancora sconosciute.
Il PLI di Taranto ritiene inaccettabile che la situazione venga ignorata. Per questo, ha chiesto un intervento immediato delle autorità competenti per avviare rilevazioni tecniche e accertare la presenza di eventuali fonti di emissioni anomale. È necessario che le istituzioni si attivino tempestivamente per garantire la sicurezza della salute pubblica e per evitare possibili rischi per l’ambiente.Il quartiere Tamburi non può continuare a essere trattato come una zona di sacrificio. È giunto il momento che le istituzioni si facciano carico delle preoccupazioni legittime dei cittadini e adottino tutte le misure necessarie per risolvere questo problema, con la massima urgenza.Il PLI di Taranto non abbasserà la guardia e continuerà a pressare le autorità competenti per ottenere risposte concrete e tempestive.
Comments are closed.