LUTTO NEL COMMERCIO: MORTO IL RE DEL “CAFFE’ ITALIANO”

E' scomparso Sossio D'Alonzo, noto imprenditore pugliese

7.717

Grave lutto nel mondo dell’imprenditoria pugliese e tarantina. Dopo una lunga malattia si è spento all’età di 57 anni Sossio D’Alonzo, noto commerciante nativo di Modugno, che ha legato il suo nome alla città dei Due Mari per aver fondato il Caffè Italiano nella centralissima Piazza Carmine.

Sposato con la consigliera comunale Floriana De Gennaro, Sossio D’Alonzo negli ultimi decenni aveva portato avanti numerose attività tra Bari (Saicaf), Taranto (oltre al Caffè Italiano la gestione del bar della stazione ferroviaria ed altre attività e il servizio di ristorazione sui treni).
Persona amabile e di elevata capacità, aveva supportato non poche iniziative, culturali, sociali e politiche, sostenendo tra le ultime la candidatura della moglie al Consiglio Comunale. Nell’ultimo periodo aveva combattuto con coraggio contro il male che lo ha portato alla scomparsa.

In una nota,Emidio Albani, capogruppo Pd al Comune di Taranto, “esprime, a nome del gruppo consiliare e degli assessori del PD del Comune di Taranto, le più sentite condoglianze a Floriana De Gennaro per la  scomparsa del marito  Sossio D’Alonzo, portato via da una spietata malattia”.
I funerali si terranno il 22 agosto alle 17,30 nella Chiesa del Carmine, proprio di fronte al “regno” di Sossio D’Alonzo, il Caffè Italiano.

Alla famiglia D’Alonzo e a Floriana De Gennaro giungano le più sentite condoglianze dall’ editore, dalla Direzione e dalla redazione de “Lo Jonio”.

Comments are closed.