LUCIA MASTROMARINO, DISCESA IN CAMPO

LA NOTA MEZZOSPRANO SOSTERRA' LA CANDIDATURA A SINDACO DI DOMENICO SANTORO

758

Una autentica “stella” del bel canto sosterrà la candidatura a sindaco di Domenico Santoro. Si tratta di Lucia Mastromarino, mezzosoprano di eccezionale talento: dopo aver solcato i più importanti palcoscenici del mondo, cantando al Teatro alla Scala di Milano, Al teatro dell’ opera di Roma, alla Fenice di Venezia , al Teatro Massimo di Palermo , al Teatro Verdi di Trieste ,al teatro Verdi di Parma , al Teatro dell’ opera di Cairo ,al Wolmi International Music Festival di Seoul (Corea) – solo per ricordarne qualcuno- ,ha acquisito esperienze registiche da grandi geni della regia internazionale come Liliana Cavani , Daniele Abbado. J.L.Grinda , Moni Ovadia. Ora l’impegno  politico, che racconta per la prima volta a LoJonio.it.

«Domenico Santoro – racconta –  è a parer mio un uomo dalla grande personalità, e ai miei occhi degno e pronto ad incarnare quelle che sono le peculiarità  che un candidato sindaco deve dimostrare di avere. Dico dimostrare perché ci sono molte persone che hanno grandi qualità, ma il grande talento si dimostra con i fatti e per me Santoro simboleggia competenza, preparazione, dialogo, concretezza . Un uomo senza equivoci e sotterfugi con una grande umanità.A lui mi lega la comune visione che si basa sui principi moderati che trovano i pilastri nella cristianità:  la persona, il popolo e la libertà. La centralità dell’uomo e della sua dignità, dell’ assoluta unicità di ogni essere vivente , e l’intento di dare risposte concrete alle domande dei giovani sopratutto in questo periodo che sta cambiando la storia dell’umanità. Principi che trovano le radici nella guida dei senatori Quagliariello  e Lupi».

L’intento di Mastromarino è chiaro. «Vogliamo lanciare un messaggio di fiducia, coadiuvato poi da fatti concreti: che parte dalla convinzione che le energie della città di Massafra sono grandi e possono essere risvegliate attraverso un processo di profondo rinnovamento della società e la formazione di una nuova classe dirigente, in grado di tornare a guidare i massafresi  sulle vie del mondo, quelle vie che un grande e bella cittadina come Massafra  purtroppo non ha percorso adeguatamente negli ultimi anni».

La nota cantante aggiunge: «Devo ringraziare il Dottor Santoro per  la fiducia accordatami e l’ Avvocato Salvatore Fuggiano, che mi hanno fortemente voluto per affrontare insieme questo impegno politico. Abbiamo intenzione di creare uno spazio concreto di dialogo costruttivo e propositivo; un laboratorio di idee e di progetti da tramutare in fatti, in cui le diverse storie politiche, culturali ed umane diventano fattore di arricchimento per costruire un futuro migliore».

Comments are closed.