LAB EVENTI, 3 GIORNI HIP HOP: ALL’OFFICINA DI FAGGIANO ARRIVA MR. RAIN

In esclusiva regionale, il rapper 26enne sarà protagonista nella serata di domenica 19 agosto. Venerdì il tour di Ciccio Riccio aprirà le danze

766

Mr. Rain, l’outsider del rap che disse “no” a X Factor, arriva in Puglia, domenica 19 agosto, all’Officina di Faggiano (Ta), dove l’evento in esclusiva regionale è inserito in una tre giorni di musica organizzata da Lab Eventi al via venerdì 17 con il tour di Ciccio Riccio prima di proseguire sabato 18 con la T-Rap Night di Dj Gengis, Gast, Sgamo, Mouri e altri artisti della crew Propaganda Agency.

Per tre giorni sarà una festa dell’hip hop che avrà come grande protagonista Mr. Rain, nome d’arte del ventiseienne Mattia Balardi, di scena domenica 19 agosto (ore 22.15, prevendita su liveticket.it) per l’unica data pugliese del Butterfly Effect Tour, dal titolo del secondo progetto discografico dell’artista bresciano, che su basi autoprodotte parla d’amore, solitudine e gratitudine, tra sonorità jazz, blues e metropolitane. Rapper sui generis, che ha portato a casa due dischi di platino per i brani «I grandi non piangono mai» e «Carillon», suscitò un certo scalpore quando nel 2013 rifiutò il ripescaggio alla fase finale di X Factor. Da quel momento è iniziato un percorso solitario per il self-made-man dell’hip hop che fa tutto da solo, dalla scrittura dei testi alla musica ai video. Anche se l’hip hop è solo uno degli orizzonti sonori di Mr. Rain, che ha scelto di chiamarsi così perché ama scrivere le sue canzoni soltanto nei giorni di pioggia. Canzoni dai contenuti poetici, come quelle di «Butterfly Effect», titolo ispirato alla teoria del caos secondo la quale un battito d’ala di una farfalla è in grado di causare un uragano dall’altra parte del mondo.

L’atteso live di Mr. Rain verrà preceduto venerdì 17 agosto (ingresso libero) da una tappa del Ciccio Riccio in Tour, giornata all’insegna dell’artigianato, della musica e del buon cibo che si aprirà alle ore 18 con i mercatini dell’artigianato e proseguirà alle 21 con il concerto dei Country Road, l’animazione di Roberto Dj e, dalla mezzanotte, i set degli ospiti di Ciccio Riccio, Don Ciccio, Ignazio Deg, Andrea Sabato, Franco e Michael Terlizzi e Zakalicious.

Sabato 18 agosto (ore 23, ingresso libero), oltre dieci artisti si alterneranno tra live showcase e dj set per la prima T-Rap Night dedicata alla scena hip hop ionica. Previste le esibizioni degli artisti della crew Propaganda Agency, Dj Gengis, Gast, Sgamo e Mouri, con special guest, Fido Guido, Zakalicious, Idem, Alessandro El Blanco, El Machico, Sicksubpark, Guarino Andreatldcrew e Gianfranco Gfk Fuggetti. Verranno regalati gadget e durante la serata saranno sorteggiati quattro vincitori per un talk-meeting insieme agli artisti di Propaganda Records.

Comments are closed.