LA SALENTINA DEGHI MIGLIOR NEGOZIO WEB PER IL TERZO ANNO

Si è aggiudicata il Premio "Insegna dell'Anno"

682

Per il terzo anno la Deghi Spa – l’e-commerce salentina di arredo bagno, giardino e interni, fondata e guidata da Alberto Paglialunga – ha vinto il prestigioso Premio “Insegna dell’Anno”, versione italiana dell’indagine europea Retailer of the Year per il 2021, di miglior negozio web in Italia nel suo settore. Era già successo nel 2018, quando Deghi fu premiata “Insegna dell’anno”, battendo Ikea nella sua categoria. Nel 2019 fu vincitrice assoluta tra tutte le categorie in gara, prima davanti ad Amazon. Il riconoscimento di quest’anno conferma una leaderschip indiscussa.

Oggi Deghi ha più di 200 mila clienti, sparsi in tutta Italia, con oltre 1000 spedizioni giornaliere. Nel 2020 sono state fatte 320 mila spedizioni. In magazzino ha 14.000 articoli, in pronta consegna. Il 90 per cento dei prodotti sono a marchio Deghi.

Nel 2020 la Deghi SpA ha fatturato circa 50 milioni di euro. E’cresciuta rispetto al 2019, nonostante il calo dei consumi dovuti al Covid, di circa il 30 per cento.

La Deghi SpA, nata solo nove anni fa a Lecce, da un’intuizione del giovanissimo Alberto Paglialunga che iniziò a vendere via web prima i condizionatori, poi gli arredi bagno. Prima dal garage di casa, poi da un piccolo magazzino di 750 mq, in 9 anni ha registrato una crescita esponenziale. In assoluto tra le primissime aziende in Italia. Un’eccellenza dell’imprenditoria del Mezzogiorno.

Le sfide del futuro imminente: “Prepariamo l’inaugurazione del nuovo magazzino di quasi 35.000 mq, capace di gestire il doppio degli ordini giornalieri – spiega Paglialunga – .  L’inaugurazione di uno showroom fisico, a Lecce, di oltre 2200 mq, integrando l’esperienza di vendita online con quella offline. Un ulteriore potenziamento della struttura digitale e della piattaforma “mobile” con un piano di assunzioni che porterà l’azienda a 170 dipendenti”.

“Il cuore del successo – sottolinea il fondatore e Ceo, Alberto Paglialunga – è mettere al centro delle strategie aziendali il cliente. Seguendolo dal momento della scelta fino a quando il prodotto arriva a casa. Ma il cuore dell’azienda è il magazzino. Grande, efficiente, organizzato“. Non a caso oggi il magazzino di Deghi è il magazzino e-commerce arredo bagno più grande d’Europa. Dove arrivano gli ordini, si scelgono accuratamente gli imballaggi (16 tipologie) e si caricano i tir degli spedizionieri, seguendoli via web finché il prodotto non arriva nelle case dei clienti.

Comments are closed.