LA REGATA “TROFEO DELL’ADRIATICO E DEL MAR IONIO 2025”
Nella rada di Mar Grande il 7° Meeting Nazionale
Il Centro Sportivo Italiano Comitato di Bari organizza in collaborazione con la LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI TARANTO per il giorno 13 LUGLIO 2025 la 3 ^tappa della 19° Edizione Trofeo dell’Adriatico e del Mar Jonio – 7° Meeting Nazionale C.S.I.

La gara è riservata agli equipaggi maschili e femminili e misto delle categorie con Lance a 10 remi con timoniere.
- CAMPO DI GARA
Le gare si svolgeranno nella rada di MAR GRANDE nello specchio d’acqua antistante la LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI TARANTO.
La gara si svolgerà in due manches a cronometro. Il vincitore sarà l’equipaggio che, sommando i tempi di entrambe le manches, avrà realizzato il tempo minore.
- la regata sarà ad anello con partenza in linea;
- il campo di gara avrà una lunghezza pari a mt.200 delimitato da boe;
- il percorso di gara sarà delineato da 3 giri di boa per un totale di mt 800 per la categoria femminile e di 5 giri di boa per un totale di mt 1200 per la categoria maschile;
- il senso di virata sarà esclusivamente in senso antiorario;
- la partenza sarà con equipaggi fermi.
L’ultimo giro di manche sarà segnalato da segnale sonoro (fischio, campana, sirena…ecc).
Saranno posizionate previa disponibilità 2 boe per gli allenamenti esterni al campo di regata. I tempi di gara saranno gestiti dai cronometristi del Centro Sportivo Italiano con l’utilizzo dei cronometri ufficiali. Inoltre, ad ulteriore corredo di gara, sara utilizzato un crono display per rilevare il tempo del primo classificato.
Presidente della Società Organizzatrice è Flavio Musolino


Comments are closed.