LA “POMERIDIANA” DI TROTTO ALL’IPPODROMO “PAOLO VI”

Oggi, martedì 11 ottobre, sette corse. Ciccio Par favorito nella prova-clou

127

Oggi, martedì 11 ottobre, alle ore 14.55 avrà inizio il secondo appuntamento del mese con le corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto.

Sette le corse del programma, che sarà aperto da una prova a resa di metri per cavalli di quattro anni sui 2020/40 metri.

Ciccio Par a Taranto corre sempre alla grande, come dimostrano le due vittorie a tempo di record centrate a maggio e settembre. L’allievo di Gennaro Amitrano pretende il pronostico, ma dovrà innanzitutto recuperare le energie spese sabato a Napoli e, soprattutto, dovrà fare assolutamente meglio di quanto fatto in quella circostanza quando è finito al terzo posto dopo corsa di testa, ma deludendo da favorito.

A suo favore, oltre l’ottimo feeling con il tracciato, c’è anche lo scontro diretto di maggio contro Cordobes. A maggio i due cavalli hanno corso insieme alla pari, e Ciccio Par non si fece avvicinare. In questa occasione potrà addirittura sfruttare venti metri di vantaggio nei confronti del rivale.

Lo stesso Cordobes, interpretato da Romano Tamburrano, viene da due vittorie di fila, e la penalità non dovrebbe rappresentare un problema insormontabile.

Entrambi, tuttavia, dovranno rispettare anche le chances di Castaldo Cas, affidato a Crescenzo Maione, anch’esso al secondo nastro, e reduce da brillante prestazione la settimana scorsa proprio sulla pista, e Chopin Grif, con Gennaro Riccio in sulky, tornato alla ribalta nella giornata gentleman che precede il Lotteria, esprimendosi in 2.30 sul doppio chilometro.

Il veloce ma falloso Chiloe Dei Greppi e la duttile Chicca Degliulivi sono gli outsider della corsa.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-7-6, seconda 6-10-1, terza 7-2-6, quarta 7-4-6, quinta 9-2-5, sesta 6-7-1, settima 7-10-2.

Omar Tufano

Comments are closed.