Plenitude

“IO SONO SANTA”, DUE GEMELLE MISTERIOSE (VIDEO)

IL ROMANZO DI SUCCESSO DI ALESSANDRA MACCHITELLA APPRODA A TEATRO IL 27 FEBBRAIO

443

È stato uno dei fenomeni editoriali del periodo del COVID: “Santa” di Alessandra Macchitella, scrittrice e giornalista tarantina, ha conquistato migliaia di lettori con un romanzo di rara ispirazione e appassionante intreccio. Adesso si trasforma in una affascinante pièce teatrale in cui i colpi di scena supereranno ogni immaginazione.

“Io sono Santa” è uno degli eventi da non perdere dell’inverno tarantino sul palcoscenico: l’appuntamento è in programma venerdì 27 febbraio al teatro Orfeo con sipario alle ore 21.

E’ anche lo spettacolo scelto per festeggiare i 110 anni della storica struttura teatrale e la nascita del progetto “Opera Prima” di Taranto 25.

La trasposizione teatrale è affidata alla regia di Clarizio Di Ciaula e all’interpretazione di Francesca Anelli e Gianluca Busco.

Chi ha avuto la fortuna di leggere il libro originario vivrà qualcosa di assolutamente nuovo: l’aspro confronto tra le gemelle Santa e Luana portatrici di due modi di vivere del tutto opposti, tra estetica e sacrificio, tra spregiudicatezza e rispetto, si troverà di fronte ad un quadro scenico del tutto diverso. Protagonista è adesso il dialogo alternato sul lettino dello psicanalista e un misterioso delitto sulla sfondo. Dai contorni imprevedibili, come spiega a “Lo Jonio” la stessa autrice.

Comments are closed.