“IN FARMACIA CON I BAMBINI”: ANCHE TARANTO ADERISCE ALL’INIZIATIVA BENEFICA

Il progetto della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus verrà illustrato a Palazzo di Città domani mattina

633

La Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus sta organizzando anche per il 2018 “In farmacia per i bambini” il progetto umanitario rivolto ai bambini che si celebra su tutto il territorio nazionale ‪il 20 novembre‬ in occasione delle Giornata mondiale per l’infanzia.

L’iniziativa giunge quest’anno alla sesta edizione ed è sostenuta dalla collaborazione di Federfarma.

‪Domani mattina alle 12.00 l’Assessore al welfare Simona Scarpati, su delega del Sindaco, incontrerà a Palazzo di Città la responsabile del progetto, Elisabetta Strada, la responsabile per la Puglia, Paola Vivaldi e la referente, Rossana Leccese, che illustreranno nel dettaglio il progetto.‬

“Abbiamo apprezzato le finalità della proposta progettuale- commenta l’assessore Scarpati. Lo scopo dell’incontro sarà la definizione delle azioni per la promozione e la sensibilizzazione della raccolta benefica di farmaci da banco a uso pediatrico e di prodotti baby care presso tutte le farmacie del territorio. Pertanto, ci rivolgeremo non solo alle farmacia alle quali si chiederà il più ampio coinvolgimento ma anche ai cittadini”.

“La nostra Fondazione- spiega Rossana Leccese -aiuta l’infanzia in condizione di disagio e sostiene bambini orfani abbandonati e in povertà sanitaria in Italia e nel nostro ospedale pediatrico N.P.H Saint Damien di Haiti. Nelle farmacie aderenti organizzeremo una giornata di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e una raccolta di farmaci e prodotti per l’infanzia. A ogni farmacia verrà abbinato un ente che si incaricherà anche del ritiro dei prodotti dalle farmacie nei giorni immediatamente successivi all’iniziativa. Dai primi contatti abbiamo appezzato la sensibilità dell’assessore e siamo convinti che a Taranto sarà un successo conoscendo il notorio senso di generosità della comunità tarantina”.

Comments are closed.