IL TARANTINO CASSETTA PROTAGONISTA DI UNA CAMPAGNA CONTRO IL CORONAVIRUS

E' il primo volto di una iniziativa della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO)

745

Il medico e divulgatore scientifico Michele Cassetta, tarantino di nascita e da anni trapiantato a Bologna, è il primo volto di una campagna nazionale contro la diffusione del Coronavirus.

“Il coronavirus passerà, e passeranno tristezza e paure, ma oggi è necessario salvare vite umane.

Noi ce la stiamo mettendo tutta. Voi aiutateci ad aiutarvi: restate a casa. Solo così potremo tornare ad abbracciarci.

#noicisiamo #iorestoacasa”.

È questo il testo dei post e tweet con i quali la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO), per iniziativa dell’Area strategica Comunicazione, lancia oggi la campagna social #noicisiamo. Una serie di video, girati da ‘medici in prima linea’ che vogliono ‘metterci la faccia’, per mantenere, anche mentre l’Italia intera è in quarantena per arginare l’epidemia di Covid-19, un legame con i cittadini. Messaggi brevi, d’impatto, chiari, volti a comunicare quello che i medici italiani stanno facendo e quello che i cittadini sono chiamati a fare.

Il primo a prestare il suo volto è proprio Cassetta, medico chirurgo, giornalista, divulgatore scientifico, docente di “Comunicazione Medico-Paziente” alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e componente dell’Area Strategica Comunicazione della FNOMCeO.

Vi proponiamo il filmato lanciato oggi:

#noicisiamo

Il coronavirus passerà, e passeranno tristezza e paure, ma oggi è necessario salvare vite umane. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Voi aiutateci ad aiutarvi: restate a casa. Solo così potremo tornare ad abbracciarci.#noicisiamo #iorestoacasa

Pubblicato da FNOMCeO su Giovedì 19 marzo 2020

Comments are closed.