IL SINDACO INCONTRA LA POLIZIA LOCALE

Lodi per il lavoro svolto

120

Il Sindaco Rinaldo Melucci ha incontrato  i vertici della Polizia Locale, per l’occasione convocati dall’Assessore al ramo Gianni Cataldino.

Il capo dell’Amministrazione comunale ha inteso portare il ringraziamento per l’esemplare lavoro svolto dal Corpo in occasione dei recenti grandi eventi organizzati in città, a cominciare dal Medimex, e per gli sforzi che ogni giorno si compiono in tutte le strade del territorio comunale, a dispetto di alcuni pregiudizi duri a morire e delle limitazioni di organico alle quali si sta progressivamente ponendo rimedio.

E non di meno, il Sindaco ha chiesto di concretizzare, in ogni situazione e in ogni luogo consentito dalle norme, già a partire dai prossimi giorni, un approccio di tolleranza zero verso chi infrange il codice della strada, i vandali, gli abusivi, gli incivili, e quanti, a vario titolo, agitano la quiete pubblica, offendono il lavoro delle Istituzioni e, in sostanza, mirano a rovinare l’immagine di Taranto e questa fase di importante rilancio del nostro sistema economico.

Per queste finalità specifiche il Sindaco riceve già la convinta e sempre fondamentale collaborazione dal Questore Dott. Bellassai e dei suoi uomini, con i quali si sta lavorando per nuove azioni congiunte per il periodo estivo.

Il suddetto indirizzo verrà sostenuto finanziariamente ed organizzativamente dall’Amministrazione comunale, con un nuovo ciclo di assunzioni e nuovi progetti formativi, l’acquisizione di significativi stock di videocamere da posizionare nei punti sensibili della città e di almeno due moderni droni per la sorveglianza remota, l’istituzione di presidi di quartiere, anche negli orari notturni, abili a svolgere servizi che possano sgravare le altre Forze dell’Ordine e consentire loro un lavoro sempre più efficace nei confronti dei comuni reati.

Comments are closed.