IL MINISTRO FITTO A STOCCOLMA INCONTRA LA COLLEGA ROSWALL

Al centro del colloquio conflitto in Ucraina, immigrazione, difesa europe e i temi del PNRR

87

l Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, On.le Raffaele Fitto, ha incontrato oggi – 10-1-2023 – a Stoccolma il Ministro svedese gli affari europei, Jessika Roswall.

Al centro dei colloqui il programma e le priorità della Presidenza di turno svedese del Consiglio dell’Unione europea, con particolare riguardo ai temi dell’Ucraina, della migrazione, della difesa europea, della sicurezza energetica, della competitività globale di lungo periodo dell’Unione europea e dell’allargamento.

Fitto e Roswall si sono poi concentrati sull’agenda del prossimo Consiglio europeo con particolare riferimento al tema della dimensione esterna della migrazione ed al rafforzamento della competitività anche nel lungo periodo dell’economia europea in maniera compatibile con il mantenimento dell’integrità del mercato interno.

Nel corso dell’incontro sono stati anche affrontati i temi del PNRR e della Coesione.

II Ministro Fitto ha ribadito il pieno sostegno del Governo italiano alla Presidenza svedese ed i due Ministri hanno concordato sull’opportunità di lavorare a stretto contatto nel corso dei prossimi mesi

Comments are closed.