GROTTAGLIE, AL VIA FESTA DE L’UNITA’: IL PROGRAMMA

Tanti eventi e dibattiti. Tra gli ospiti, è attesa anche la senatrice Teresa Bellanova

706

Tutto pronto per l’appuntamento annuale. Lo comunica il Partito democratico in un comuncato:

Si svolgerà il 14, il 15 e il 16 settembre prossimi la Festa de L’Unità di Grottaglie. Una tre giorni all’insegna del dibattito e del confronto politico, sui temi correnti del Mezzogiorno e dell’area ionica. L’annuale festa del Partito Democratico si terrà nella centrale piazza Principe di Piemonte.

Domani, venerdì 14 settembre, la festa prenderà il via alle ore 19:00 con il dibattito “Le Zes (Zone Economiche Speciali), importanti strumenti di sviluppo per il nostro territorio”, al quale interverranno: Fulvio Lino Di Blasio – segretario generale Autorità portuale di Taranto, Ludovico Vico – della segreteria regionale del Pd Puglia, Ciro D’Alò – sindaco di Grottaglie, Cosimo Fabbiano – sindaco di San Giorgio Jonico, Arcangelo Sapio – sindaco di Carosino, Antonio Cardea – sindaco di Faggiano. Il confronto avviene all’indomani della trasmissione al Governo, da parte delle giunte regionali di Puglia e Basilicata del Piano di Sviluppo Strategico della Zes interregionale Taranto-Basilicata.

Sabato 15 settembre, alle ore 19:00, si terrà il dibattito “Gestire la “Cosa Pubblica”, ieri e oggi”. Interverranno Giuseppe Vinci e Raffaele Bagnardi, già sindaci di Grottaglie, il segretario provinciale del Pd di Taranto Giampiero Mancarelli, il segretario cittadino del Pd di Grottaglie Francesco Montedoro, i componenti della segreteria cittadina del Pd di Grottaglie, Michele De Marco e Marta Greco.

Domenica 16 settembre, alle ore 19:00, il direttore della testata giornalistica “Taranto Buonasera”, Enzo Ferrari, intervisterà la senatrice Teresa Bellanova, capogruppo del Pd nella commissione Attività Produttive del Senato ed ex viceministro allo Sviluppo Economico.

A partire dalle ore 20:30, musica, danza e teatro chiuderanno le tre serate.

Domani, venerdì 15 settembre, si terrà lo spettacolo musicale dei Pizzikatundy; sabato 16 settembre sarà la volta dello spettacolo di danza con la A.S.D. Daniel’s Dance School; domenica 16 settembre, lo spettacolo teatrale della Compagnia di teatro in vernacolo grottagliese “Il Fullonese”, presenterà la pièce teatrale “Ce lu passa la cassa muta”.

“Anche quest’anno – dice il segretario cittadino del Pd, Francesco Montedoto – il Partito Democratico di Grottaglie ha organizzato la tradizionale Festa de l’Unità. Un appuntamento fisso e storico per la nostra città che fa da sempre del nostro circolo un punto di confronto e di riferimento politico importante. Quest’anno i dibattiti saranno tutti incentrati su tematiche che interessano il nostro territorio. Cominceremo con le Zone Economiche Speciali, uno strumento che potrebbe fare da volano allo sviluppo economiche della provincia jonica e in particolare di Grottaglie con il suo aeroporto. Sarà poi la volta degli ex Sindaci grottagliesi che si confronteranno con i dirigenti del nostro Circolo in una discussione sulla cosa pubblica tra passato, presente e soprattutto futuro. E infine una grande donna del Sud, una politica vera, la Senatrice Teresa Bellanova con la quale faremo il punto della situazione politica in Italia, nel Mezzogiorno e soprattutto nella nostra provincia. Una Festa, prima di tutto, ma anche l’occasione per riunirci con i cittadini e discutere con loro delle prospettive e delle tematiche per migliorare le scelte politiche del nostro territorio, in direzione del lavoro, dello sviluppo e del benessere della persone. Vi aspetto tutti domani in Piazza Principe di Piemonte”.

Comments are closed.