GRANDE VIRTUS FRANCAVILLA, STORICO KO AL BARI. ESONERATO CORNACCHINI

Il successo arriva grazie alla rete di Mastropietro. Finisce 1-0 per gli uomini di Trocini

790

Apoteosi Virtus Francavilla. Storico successo della compagine biancazzurra in casa al Giovanni Paolo II contro la corazzata Bari. Il gol della vittoria è stato siglato al 27 del secondo tempo da Mastropietro.

È una giornata incredibile per la Virtus Francavilla. Il successo nel derby contro il Bari rimarrà nella storia degli imperiali, queste le parole del presidente Antonio Magrì al termine della sfida: “È una giornata che ricorderemo a lungo, rimarrà nella nostra storia. Oggi i ragazzi hanno dato una grande risposta seppur in totale emergenza, dato che c’erano tanti infortunati e diversi squalificati. Abbiamo fatto una grande partita, devo fare i complimenti a tutti: dal mister alla squadra. Giocarla qui a Francavilla per noi è stato magnifico, siamo stati per due anni in ‘esilio’ ed esultare con la nosta gente ha un sapore diverso”

Virtus Francavilla Calcio-Bari 1-0
Reti:
 28’st Mastropietro

Virtus Francavilla Calcio: Poluzzi, Tiritiello, Gigliotti (45’st Calcagno), Vazquez (49’st Puntoriere), Perez, Mastropietro, Delvino, Albertini, Caporale, Marino (40’st Zenuni), Sparandeo. A disp: Sottoriva, Costa, Carella, Marozzi, Miccoli. All. Trocini

Bari: Frattali, Perrotta, Costa, Di Cesare (33’st Terrani), Antenucci, Hamlili (24’st Floriano), Sabbione, Awua, Ferrari (10’st D’Ursi), Bianco, Berra. A disp: Marfella, Esposito, Neglia, Corsinelli, Kupisz, Cascione, Scavone. All. Cornacchini

Arbitro: Alberto Santoro di Messina (Marco Ceccon di Lovere-Cosimo Cataldo di Bergamo)

Note: Ammoniti: Vazquez, Perez, Marino, Albertini (VF) Hamlili (BA)

Recupero: 1’pt, 5’st

La sconfitta rimediata a Francavilla costa intanto cara al mister dei “galletti”, Cornacchini, 

che è stato esonerato. Ecco il comunicato ufficiale: “SSC Bari comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra il Sig. Giovanni Cornacchini e il suo secondo Tommaso Marolda. La Società ringrazia mister Cornacchini per l’impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata, con il grande obiettivo del ritorno tra i professionisti del Club biancorosso centrato nella passata stagione. A mister Cornacchini e mister Marolda l’augurio di un futuro denso di soddisfazioni umane e professionali.

Tra i candidati alla panchina c’è anche Antonio Calabro, 

ex mister della Virtus Francavilla, che ha assistito al derby, come da foto di tuttocalciopuglia.com

Comments are closed.