GRANDE SERATA AL “PAOLO VI” CON I CAMPIONI DEL TROTTO E DELLO SPETTACOLO

Di scena oggi, domenica 31 luglio 2022, il Gran Premio Due Mari

526

Domenica 31 luglio alle ore 20 avrà inizio la serata più attesa dell’anno per l’ippica tarantina: è la serata del Gran Premio Due Mari -trofeo Donato Carelli.

In pista i campioni del trotto e tanti ospiti (tra cui Alex Belli, Delia Duran il Dj set Silvio Carrano) e tante sorprese per le famiglie e per i bambini che vorranno trascorrere una serata in allegria.

Nove corse in programma, tra le quali anche la Tris/Quartè/Quintè, ed un programma decisamente appetibile, al quale faranno da cornice gli altri eventi collaterali organizzati dalla SIFJ.

Sarà l’ottava corsa, alle ore 23.20, il Due Mari, purtroppo orfano di Zacon Gio, ritiratosi per problemi fisici. Nonostante ciò la prova si presenta scoppiettante, molto bella, con i dieci concorrenti chiamati ad affrontarsi sul miglio. Anche se non vince da molto, Blackflash Bar, con Santo Mollo, potrebbe avviarsi da favorita, potendo contare anche su un buon numero di lancio. La femmina da Oropuro Bar allenata da Fausto Barelli, dovrà prestare particolare attenzione ad Usain Toll, interpretato da Federico Esposito per il training di Erik Bond, che viene da una serie di performance decisamente super.

Chief Orlando, compagno di scuderia di Usain Toll, affidato a Carmine Piscuoglio, è chiamato a confermare quanto di buono realizzato nel Riccardo Grassi di Cesena, quando giunse secondo.

Sempre in prima fila troviamo VIscarda Jet, ottima seconda nella scorsa edizione dietro l’assente Zacon Gio, ancora una volta interpretata da Crescenzo Maione, la quale lungo la corda potrebbe risparmiare nella fase iniziale per poi entrare in scena nel momento finale. Più o meno è la stessa tattica che potrebbe adottare anche Birba Caf, che le parte in scia, dal numero otto in seconda fila, e con Antonio Simioli ai comandi, che sostituisce Enrico Bellei.

Il veleno della corsa potrebbe essere Bengurion Jet, la scelta di Alessandro Gocciadoro. Questo figlio di Maharajah l’anno scorso è andato fortissimo, ma negli ultimi tempi non ha saputo dare seguito. Tuttavia, se ritrovare la forma migliore avrebbe tutte le carte in regola anche per ribaltare il pronostico.

Valzer Di Poggio e Vaprio, entrambi in prima fila, e Zefiro D’Ete e Tulum, che si avvieranno dalla seconda fila, proveranno ad intervenire e rappresentano le sorprese.

Ospiti della serata Alex Belli e Delia Duran, direttamente dal Gran Fratello Vip.

La madrina sarà la karateka e campionessa del mondo Silvia Semerano.

Il dj set sarà a cura di Silvio Carrano, mentre la serata sarà presentata da Vito Punzi.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 11-10-12, seconda 6-2-5, terza 7-3-8, quarta 7-6-5, quinta 4-8-7, sesta 7-12-15, settimma 3-1-5, ottava 4-7-3, nona 2-4-5.

Omar Tufano

Comments are closed.