GRAN GOL IN ROVESCIATA DI VENTOLA E LA VIRTUS FRANCAVILLA ESPUGNA POTENZA

Gran colpo esterno degli uomini di mister Taurino al "Viviani"

377

Al Viviani mister Taurino si affida ai soliti noti, cambiando soltanto sulla sinistra, con Ingrosso titolare al posto di Enyan e Tchetchoua mezzala. Pronti… via. La tensione e l’agonismo si fanno sentire e dopo neanche un minuto e si scatena un parapiglia in campo tra Zampa e Prezioso che si spintonano a gioco fermo. L’arbitro riesce a placare gli animi, ma inspiegabilmente ammonisce Maiorino invece del numero 19. La prima grande occasione è di marca potentina, quando al 13esimo Sandri centra l’incrocio dei pali con il suo mancino. Si salva la Virtus, che tira un sospiro di sollievo e reagisce. Al 24esimo uno svarione difensivo regala palla a Maiorino che però non calcia bene, ma si procura un calcio d’angolo. Ed è qui che i biancazzurri passano in vantaggio: la palla arriva sui piedi di Ventola che si coordina benissimo e segna un gran gol in rovesciata, per l’1-0 degli imperiali. Al 33esimo Maiorino ci prova con una punizione che però è facile presa di Marcone. La reazione del Potenza è tutta in un tiro di Costa Ferreira al 45esimo, che però termina fuori.

Nel secondo tempo la Virtus Francavilla si limita a gestire il match, senza rischiare più di tanto. Gli uomini di mister Taurino hanno anche delle grandi occasioni per raddoppiare. L’unico squillo del Potenza nella ripresa è al 64esimo, quando Nigro pesca al centro Banegas che però non centra lo specchio della porta. Al 70esimo grandissima occasione per i biancazzurri, quando Maiorino calcia una bella punizione e sul tapin Pierno manca clamorosamente lo specchio, calciando fuori da buona posizione. Undici minuti dopo ancora una grande chance per gli imperiali: Perez fa bene sponda per Maiorino che a tui per tu con Marcone spedisce sull’esterno della rete.

Finisce così al Viviani, seconda vittoria consecutiva per la Virtus Francavilla e altri tre punti per la squadra di mister Taurino inizia a diventare la mina vagante del girone.

(tuttocalciopuglia.com)

LA PARTITA SU ANTENNA SUD (CANALE 85) STASERA, 29-9-2021, ALLE 22.30

Comments are closed.