Plenitude

GIOCHI 2026, “ASSURDA LA RESA DEL SINDACO”

LE PRESE DI POSIZIONE DI GIORNO (PD) E BITETTI (CON)

199

 

 

In questi giorni abbiamo inutilmente provato a dire al Sindaco di concentrarsi sugli interventi del Comune per i Giochi del Mediterraneo. Lo abbiamo fatto per due ragioni: la necessità di garantire dignità e buona figura alla città per gli impegni assunti e la responsabilità politica su tutte le scelte, anche quelle che hanno portato e irrimediabili strappi con le forze politiche del centro sinistra.

Ma il comunicato stampa con cui comunica la resa di oggi è sconcertante. Evidentemente erano certi che le nostre dichiarazioni avevano del fondato e che il Comune era già da intendersi unico responsabile dei gravi ritardi, dal sottoscritto più volte denunciati anche durante gli ultimi mesi del mandato in giunta.

Siamo increduli, quindi. Tanto per la modalità con cui tutto è avvenuto, i toni e il metodo, quanto per il tentativo di scaricare la responsabilità e anticipare la scelta drastica ma inevitabile del Commissario.

E Taranto, ancora un volta, fa una pessima figura nazionale ed internazionale senza che nessuno se ne carichi le responsabilità e paghi per gli errori. Tutto a scapito dei cittadini.

Non ci resta che continuare a impegnarci per provare ad arginare questa deriva e augurare al Commissario buon lavoro, nella speranza che riesca a mettere ordine alla confusione creata dal Comune.

Comments are closed.