Sono 211 i ragazzi che in questi giorni stanno ricevendo a casa una lettera di invito alla cerimonia di consegna della Costituzione, che si terrà venerdì 20 dicembre presso la Sala Consiliare del Comune di Ginosa alle ore 17,00 e presso il Palazzo della Delegazione di Marina di Ginosa sabato 21 dicembre alle ore 17,00.
<<La Costituzione rappresenta il fondamento della nostra società, il baluardo dei nostri diritti e delle nostre libertà – sottolinea il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Luca Melchiorre – è fondamentale prendere sempre maggiore consapevolezza del valore racchiuso in queste pagine, per poter esprimere appieno le nostre potenzialità come cittadini.
Avevamo promesso che la consegna della Costituzione sarebbe divenuto un appuntamento fisso ogni anno e così è stato. Per questo, rivolgo un invito speciale a tutti i neo 18enni: partecipate alla cerimonia di consegna della Costituzione, un momento simbolico che vuole stimolare l’impegno attivo nella vita democratica della nostra Città e del nostro Paese>>.
Comments are closed.