FRIGORIFERO A FUOCO, INCENDIO IN VIA DUCA DI GENOVA

PER FORTUNA SENZA FERITI O CONSEGUENZE

246

Il fuoco, all’improvviso, poco dopo le nove di sera.

Si sono vissuti momenti di paura nella serata di lunedì a Taranto a causa di un incendio che si è sviluppato all’interno di uno stabile in Via Duca di Genova, nel centro del capoluogo ionico. Le fiamme si sono sviluppate in un appartamento al secondo piano dell’edificio: la persona che si trovava in casa è riuscita a mettersi in fuga e dare l’allarme, pertanto non ci sono stati feriti nè intossicati. Grazie all’immediato intervento dei Vigili del fuoco della caserma di Taranto giunti sul posto con diversi mezzi, il rogo è stato spento in breve tempo. Ovvia tensione si è propagata nel vicinato, il fumo usciva vistosamente dalle finestre dell’appartamento facendo temere il peggio. All’origine dell’incendio dovrebbe esserci un cortocircuito partito da un frigorifero.

Le fiamme si sono sviluppate in cucina: il rogo ha distrutto completamente mobili e suppellettili e annerito vistosamente le mura del balcone esterno. Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco il fronte dell’incendio è rimasto circoscritto, senza espandersi ad altre stanze o appartamenti.

E’ intervenuta subito anche la Polizia di Stato, che ha interrotto il traffico veicolare sulla via nel periodo necessario alle operazioni di soccorso dei pompieri.

L’ufficio tecnico del Comune di Taranto effettuerà un sopralluogo nelle prossime ore per verificare le condizioni di agibilità dell’appartamento.

Comments are closed.