FRAGAGNANO: IL MINISTERO FINANZIA I “PARCHEGGI ROSA”

Saranno realizzati 12 stalli riservati a donne in gravidanza e genitori con figli fino a due anni

107

Anche a Fragagnano, grazie ad un finanziamento ministeriale, arrivano i cosiddetti “parcheggi rosa”, ossia degli spazi adibiti alla sosta dei veicoli delle donne in gravidanza o di genitori con figli fino a due anni. L’Amministrazione Comunale, infatti, dopo aver partecipato alla misura del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento per la Mobilità Sostenibile – è risultata beneficiaria di un contributo di 6 mila euro per la realizzazione di ben 12 stalli che saranno realizzati nei pressi di uffici pubblici, consultorio familiare Asl, stazione dei Carabinieri, scuole, farmacie e parafarmacie, ufficio postale e nelle vicinanze di attività commerciali.

“Siamo riusciti ad intercettare, grazie anche alla collaborazione dell’Ufficio Tecnico Comunale e della Polizia Locale, queste risorse per concretizzare un atto di civiltà, educazione e cortesia verso le future mamme che si trovano ad affrontare un periodo molto importante della propria vita. Gli stalli saranno realizzati in punti strategici per cercare di facilitare la mobilità, agevolare gli spostamenti e ridurre al minimo i disagi durante la gravidanza. La nostra Amministrazione attraverso questo progetto dimostra, ancora una volta, la forte attenzione nei confronti delle donne e soprattutto dei bambini” hanno commentato il sindaco Giuseppe Fischetti e il presidente del Consiglio comunale e delegato ai Diritti dell’Infanzia Salvino Chetta”.

Il progetto del Comune di Fragagnano è tra i soli 960 premiati in tutta Italia per favorire l’istituzione degli stalli rosa riservati alle donne in dolce attesa e con bimbi piccoli. Gli uffici comunali sono già al lavoro per avviare l’iter amministrativo inerente la realizzazione degli spazi nonché quello relativo alla regolamentazione per la procedura di rilascio dei “permessi rosa”.

Comments are closed.