FIUME LATO, RIPRISTINO SP12: LA PROTESTA DEL TAVOLO VERDE E’ EFFICACE

C'è il progetto esecutivo, annunciano il dirigente Raffaele Marinotti e il vice presidente della Provincia di Taranto. Per il via libera è atteso il parere dell’Autorità di Bacino, la prossima settimana

954

Pronto il progetto esecutivo per il ripristino della strada provinciale 12 a ridosso del ponte del fiume Lato. Ad annunciarlo, Raffaele Gentile, Vice Presidente della Provincia di Taranto ed il Dirigente del Settore Tecnico Raffaele Marinotti. Il progetto sarà finanziato con fondi di bilancio dell’Ente, rivenienti dal trasferimento ordinario dello Stato a favore della manutenzione delle strade provinciali.

Atteso per la prossima settimana il parere dell’Autorità di Bacino a guida di Vera Corbelli che darebbe il via libera definitivo per l’approvazione finale del progetto. Il tratto di strada provinciale fu devastato nel 2013 dall’evento calamitoso di tipo alluvionale che si abbattè nell’area del fiume Lato a ridosso degli agri di Castellaneta e Palagianello. Si ricorda che da 8 mesi è in corso sul ponte del Fiume Lato, la protesta del Tavolo Verde volta a sensibilizzare alla risoluzione delle problematiche di quest’area.

Comments are closed.