FINISCE A POTENZA IL SOGNO DELLA VIRTUS. MA “GRAZIE” LO STESSO

I lucani s'impongono per 3 a 1. Un campionato comunque straordinario

683

Finisce in Basilicata il sogno della Virtus, che esce sconfitta dall’incontro contro il Potenza valevole per il secondo turno playoff di Serie C Girone C 2018/2019. I rossoblù si impongono per 3 a 1 grazie all’autorete di Tiritiello ed ai gol di Piccinni e Lescano su calcio di rigore. Per i biancazzurri è andato a segno Puntoriere al 41′ del secondo tempo.

I biancazzurri erano partiti all’attacco e sono andati in più occasioni vicini al gol, prima della sfortunata autorete di Tiritiello al 28′. Poco dopo Partipilo sfiora il palo, ma all’intervallo è 1-0. Nel corso della ripresa prima Piccinni al 68′ e poi Lescano su rigore due minuti dopo portano i lucani al tris.

Ha parlato ai microfoni di Canale 85, il tecnico della Virtus Francavilla, Bruno Trocini, dopo la sconfitta rimediata contro il Potenza:

“Avremmo meritato qualcosa in più, è stata una partita stregata: giocavamo e attaccavamo e Ioime ha parato di tutto. Loro sono stati bravi a sfruttare tutte le occasioni. Dispiace perché ho avuto l’impressione che potessimo superare il turno. Vorrei ringraziare i ragazzi che hanno dato tutto, e ai nostri tifosi che nonostante sia mercoledì e con queste condizioni meteo sono stati vicino a noi. Oggi grande delusione, mi dispiace tanto di vedere i ragazzi piangere”.

Una sconfitta che non cancella il grande campionato disputato dagli uomini di mister Trocini, ai quali va il ringraziamento di tutta la Francavilla Fontana sportiva. E non solo.

Potenza-Virtus Francavilla Calcio 3-1
Reti: 
27’pt aut. Tiritiello, 22’st Piccinni, 25’st rig. Lescano (PO), 41’st Puntoriere (VF)

Potenza: Ioime, Dettori (29’st Matera), Sepe, Piccinni, Giosa (1’st Panico), Sales, Ricci (9’st Lescano), Genchi (9’st Longo), Coppola, Emerson, Guaita (29’st Bacio Terracino). A disp: Breza, Mazzoleni, Matino, Coccia, Franca, Di Modugno, Di Somma. All. Raffaele

Virtus Francavilla Calcio: Nordi, Zenuni, Sarao, Partipilo, Albertini (38’st Tchetchoua), Caporale, Folorunsho, Nunzella, Sirri, Mastropietro (17’st Puntoriere), Tiritiello. A disp: Saloni, De Luca, Cason, Monaco, Cavaliere, Pino, Pastore, Marino, Corado, Vrdoljak. All. Trocini

Arbitro: Simone Sozza di Seregno (Gianluca Sartori di Padova-Patric Lenarduzzi di Merano-Gino Garofalo di Torre del Greco)

Note: Ammoniti: Mastropietro (VF) Piccinni (PO), Partipilo, Sirri (VF)

Recupero:  0’pt, 3’st

Comments are closed.