EMILIANO ELOGIA SALVINI. DARIO STEFANO: “STA ALLARGANDO LA MAGGIORANZA?”

Fanno discutere le dichiarazioni del Governatore di Puglia. Nota del PRC

292

Elogio a sorpresa del presidente della Puglia, Michele Emiliano, a Matteo Salvini, collegato in videoconferenza con l’evento ‘La Piazza’ a Ceglie Messapica. “Io vedo nelle tue parole un grande sforzo che voglio incoraggiare: stai cercando di trovare una lettura di questo Paese che sia vicina alle persone. Uno sforzo che io apprezzo moltissimo”, ha detto Emiliano dalla platea della manifestazione rivolto a Salvini.

“C’è qualche piccolo ritocchino da fare su alcune questioni sulle quali abbiamo idee diverse, ma questo sforzo che stai facendo non è privo di costo politico e io che ho dovuto patire tantissimo” da questo punto di vista “so che è la strada giusta. Ti puoi aspettare la collaborazione della Puglia”.

Su Twitter la replica di Dario Stefano, del Pd: 

“Emiliano sta pian piano delineando la sua visione politica: dopo il sostegno al sindaco di CasaPound, ieri i complimenti a #Salvini. In Puglia l’alleanza si sta allargando?”.

RIFONDAZIONE COMUNISTA

Sulle dichiarazioni di Emiliano si registra anche una nota di  Nicola Cesaria, segretario regionale PRC Puglia

“Non passa giorno senza che Il presidente Emiliano ci segnali che non sbagliammo l’anno scorso quando costruimmo la lista “”Lavoro Ambiente Costituzione” e ci candidammo in alternativa a lui e al centrosinistra.

Il Presidente Emiliano ogni giorno cerca di superarsi: nei giorni scorsi il suo endorsement nei confronti del sindaco di Nardò (conosciuto per essere esponente di casapound e per aver chiesto la chiusura dell’Anpi), ieri la dichiarazione: “Salvini sta facendo un grande sforzo per delineare una visione di Paese, ed è uno sforzo che ha dei costi politici. Salvini è un politico che ha una sua onestà intellettuale”.

Chi l’anno scorso ha pensato fosse necessario unirsi nella pratica del voto utile per battere le destre e Salvini ha l’ennesima dimostrazione che non è  così che si sconfiggono le destre.

È necessario costruire un polo politico antiliberista alternativo al centrodestra e centrosinistra”..

 

 

 

Nicola Cesaria

Segr. Reg.le PRC Puglia

 

Comments are closed.