DUE GARE DI CICLISMO UNDER 13 A CASTELLANETA MARINA

PRESSO LO STABILIMENTO DI MASSERIA FRUTTIROSSI

303

In intero pomeriggio dedicato al ciclismo e al benessere, tra i campi di melagrane, per i giovanissimi appassionati delle “due ruote”, e non solo!

Sabato 29 giugno, a partire dalle ore 14.30 a Castellaneta Marina, in contrada Terzo Dieci presso lo stabilimento di Masseria Fruttirossi “Lome Super Fruit”, si terranno due gare di ciclismo per gli under 13: il “Trofeo CONI” e il “Trofeo Lome Fruttirossi”.

La manifestazione vede l’impegno organizzativo del “Ciclo Team Laerte” di Laterza, una garanzia di successo, in condivisione con il marchio “Lome Super Fruit” di Masseria Fruttirossi a cui è intitolata la manifestazione; location delle due gare, infatti, sarà proprio l’azienda agritech di Castellaneta Marina.

Il primo evento coincide con la fase regionale di qualificazione al Trofeo CONI nella quale parteciperà la rappresentativa giovanile pugliese per la fase nazionale in programma tra il 3 e il 6 ottobre a Catania. Come da regolamento Trofeo CONI sono ammessi team composti da quattro elementi G4-G6 di cui un G4 e una ragazza per effettuare il team relay (staffetta).

Il secondo evento è una gara di short track con percorso ricavato all’interno della Masseria Fruttirossi, dove a partire dalle ore 14.30 è fissato il raduno dei partecipanti, e lo svolgimento di tutte le partenze dai G1 ai G6 (dalle 16:00 in poi compresa la fase di qualificazione regionale al Trofeo CONI).

Masseria Fruttirossi è sponsor della Federazione Ciclistica regionale Puglia ed è presente con il logo di “Lome SuperFruit” sulla maglia ufficiale indossata dagli atleti pugliesi impegnati nelle gare su tutto il territorio nazionale.

Lome Super Fruit è un brand dell’azienda agritech pugliese Masseria Fruttirossi, principale produttore italiano di melagrana, superfrutto che trasforma nei succhi Lome Super Fruit, 100% solo frutta spremuta a freddo senza zuccheri, coloranti e conservanti aggiunti, un naturale concentrato di salute.

Annunciando l’iniziativa Dario De Lisi, direttore commerciale di Masseria Fruttirossi, ha spiegato che «il ciclismo è uno sport la cui pratica a tutti i livelli, dal dilettante all’atleta professionistico, contribuisce al benessere della persona, la stessa filosofia alla base del progetto “Lome Super Fruit” di Masseria Fruttirossi che vede coltivare e trasformare in succhi solo frutti che, come la melagrana, hanno straordinarie qualità salutistiche naturali, l’ideale complemento della dieta dello sportivo».

«Per questo a Masseria Fruttirossi – ha poi detto Dario De Lisi – è sembrato “naturale” sostenere il progetto di Federciclismo Puglia avviando un percorso che, nell’arco di quattro anni, si svilupperà progressivamente. Siamo sicuri che tutti coloro che hanno a cuore la propria salute dedicandosi con passione al ciclismo, sapranno apprezzare i succhi Lome Super Fruit ricchi di sostanze nutraceutiche naturali, come antiossidanti e antinfiammatori, un gustosissimo concentrato di salute, tutto naturale, infatti i nostri prodotti hanno anche la certificazione Vegan OK».

Comments are closed.